Il progetto Ineja Food

Ineja Food è un’evoluzione del messaggio gastronomico nato assieme al Comitato San Giovanni. Il tradizionale stoccafisso cucinato con la ricetta di Borgo Peri rappresenta le fondamenta di un’associazione che, in quasi 40 anni, ha dimostrato di sapersi innovare stando al passo con i tempi che vivono una continua metamorfosi.

Oggi Ineja Food può contare su un team di chef volontari e professionisti, tra cui due docenti del pluripremiato Istituto Alberghiero di Arma di Taggia; un team che ha saputo valorizzare la ricetta a base di stocco della De.C.O. della città di Imperia. Ma non solo: il nostro progetto si avvale anche della collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi (FIC), un sodalizio che accresce l’importanza dei nostri obiettivi.

Ineja food nasce con l’idea di promuovere il territorio di Imperia, tramite i suoi prodotti, i suoi profumi, i suoi sapori in una vetrina locale dove l’entroterra viene costantemente coinvolto. Ineja Food diventa anche international ampliando il proprio pubblico con la partecipazione alle più prestigiose fiere ed eventi gastronomici italiani ed esteri.

Trasmettere l’essenza di Imperia attraverso i piatti che custodiscono le tradizioni del territorio abbinate ad un nuovo modo di vivere la gastronomia, locale, nazionale ed internazionale, è il principale obiettivo di Ineja Food.