Si apre oggi alle ore 18.00 il sipario sulla 38° edizione della Festa di San Giovanni

Si apre oggi pomeriggio alle ore 18.00 il sipario sulla 38° edizione della Festa di San Giovanni.

Il pre-apertura, che anticipa il taglio del nastro ufficiale di domani alla presenza delle autorità, prevede un vasto programma che darà un assaggio di quanto il Comitato di San Giovanni ha in serbo per l’edizione di quest’anno.

Alle ore 18.00 apriranno gli stand espositivi e commerciali, artigianali e di eccellenze alimentari di MercantIneja, manifestazione collaterale della festa, giunta alla sua decima edizione. La fiera espositiva sarà dislocata in calata G.B. Cuneo.

Dalle ore 18.45 e per tutta la serata torna l’attesa e tradizionale “Pesca della Zucchetta” all’interno dell’aerea espositiva.

Al via anche il primo assaggio culturale, con l’esposizione di porcellana dipinta a mano, decoupage e quadri ad acquarello ed olio realizzati dai soci del Centro Sociale Polivalente l’Arcobaleno, che dalle ore 19.00 saranno esposti nella Tenda Incontri.

La serata proseguirà con uno dei momenti più attesi: l’apertura degli stand gastronomici “Mediterraneacucina” e il tipico piatto dello stoccafisso all’onegliese. I visitatori potranno degustare il menù proposto dal Comitato allietati dall’esibizione di ginnastica ritmica a cura dell’Associazione ANSPI San Lorenzo e a seguire con l’intrattenimento dei balli di gruppo a cura della scuola “Onda Cubana & Geisa Rodriguez” di Sanremo.

A partire dalle ore 21.15 musica ed animazione con Dj Tex e il suo “Ballando sotto le stelle”: balli di gruppo, liscio e latino presso l’area spettacoli.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo su www.ineja.it o visitare i nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/…/Ineja-Comitato-di-San-Giovanni-e…) e Instagram ( https://www.instagram.com/ineja_official/)

Vi aspettiamo per il nostro speciale preapertura